Zoom Authority e Page Zoom Authority SEOZoom

Stai per acquistare un guest post - una marchetta - e ti hanno condiviso le metriche ZA e PZA? Scopriamo come SEOZoom attribuisce la Zoom Authority e la Page Zoom Authority.

Zoom Authority

SEOZoom è in costante cambiamento e aggiornamento.

Una delle modifiche apportate al “core” di SEOZoom sono i valori e le metriche assegnate da SEOZoom ad un relativo dominio o pagina web.

Se provi ad effettuare una scansione di un sito web con SEOZoom, noterai dei riquadri colorati che evidenziano alcuni valori:

Analizzare Un Sito Con Seozoom
Al minuto 00:44 della lezione Metriche ZA e PZA, Elisa di SEOZoom spiega questi valori

Il riquadro colorato in azzurro – il colore di SEOZoom – rappresenta il punteggio che va da 0 a 100 del sito web scansionato. Nella foto noterai che SEOZoom ha una ZA di 33/100

A cosa serve la Zoom Authority?

La ZA è nata con SEOZoom e rappresenta tramite un valore da 0 a 100 che ti permette di capire quanto per Google quel sito web è affidabile e autorevole.

Di recente la Zoom Authority è stata scorporata e vengono dati oltre al dato complessivo della Zoom Authority, anche altri valori:

  • Trust
  • Stability
  • Opportunity 

La Zoom Authority o ZA è una metrica approssimativa del tuo sito web agli occhi di Google.

Ecco perché SEOZoom ha implementato questi 3 valori come il trust, la stability e la opportunity.

  • Bisogna considerare la stabilità di un sito web tramite le keyword posizionate
  • Bisogna considerare quante keyword hanno potenzialità di posizionamento
  • Bisogna considerare come è visto da Google il sito web

Come si calcola la Zoom Authority

Nel blog ufficiale di SEOZoom, si è parlato di come calcolare la Zoom Authority e facendo un riepilogo ecco cosa esce fuori:

SEOZoom prende in considerazione 4 fattori:

  • Il traffico dai motori di ricerca
  • Il trust di un sito web
  • La stabilità che ha nella SERP
  • Le opportunità di crescita sul posizionamento

Facendo alcune analisi possono dirti che:

  1. Per un sito web con 1000 utenti al mese la ZA è di circa 30
  2. Per un sito web con 10000 utenti al mese la ZA è di circa 50
  3. Per un sito web con 100000 utenti al mese la ZA è di circa 65

Prova e fammi sapere.

Metrica SEOZoom da considerare

Questo che sto per dirti è solamente una mia intuizione su questo valore che SEOZoom ci mostra per ogni keyword.

Ho fatto alcuni test prima di poter dire una cosa del genere.

Ma andiamo al dunque.

La metrica di SEOZoom da considerare tra tutte quelle proposte è una sola: opportunity.

L’opportunità espressa in scala logaritmica da 0 a 100 ti mostra come può essere vincente la strategia che stai per intraprendere.

Se hai notato un set di keyword con KD (keyword difficulty – altro valore di SEOZoom) che ha dei valori da 50 in su, ti sentirai molto deluso.

Diciamo che è un 50 e 50. Mezzo difficile e mezzo facile scalare la SERP per quella parola chiave.

Ma attenzione.

Controlla il valore Opportunity che è sempre mostrato in scala logaritmica da 0 a 100.

Se tale valore è superiore a 60, inizia subito a scrivere questi nuovi contenuti.

Ti allego uno screenshot di un sito web che ho gestito per la SEO per farti notare con attenzione la colonna opportunity che mostra valori superiori a 60 ma con KD di 45.

Opportunity Seozoom


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