Skip to main content
Menu
Menu
Consulente SEO Freelance
23/12/2022T19:42:25+02:00 it-IT Francesco Adorno IT Francesco Adorno 175 175

Hai bisogno di fare SEO su WooCommerce?

WooCommerce SEO

WooCommerce è uno degli strumenti e-commerce più popolari ed io sono esperto nella SEO WooCommerce e marketing sui motori di ricerca. Dal 2012 ho gestito la SEO su tutte le principali piattaforme di e-commerce. Lascia che ti aiuti a ottenere il massimo dal tuo negozio online e ad aumentare le tue vendite.

Tutto sul servizio SEO di WooCommerce… È un mondo digitale e la vita non è come quando eri giovane. Quei fantastici viaggi al centro commerciale e in altri negozi fisici stanno prendendo la via dei nastri a 8 tracce e delle discoteche.

Al giorno d’oggi, le persone trascorrono il loro tempo facendo acquisti online sui loro telefoni o computer. Quindi il modo per fare soldi al giorno d’oggi non è attraverso massicci investimenti nella vendita al dettaglio tradizionale, ma in un negozio digitale.

Per contribuire al successo del tuo negozio al dettaglio online, devi utilizzare una buona piattaforma come WooCommerce e molte strategie SEO. Ciò significa che devi assumere un ottimo specialista SEO di WooCommerce.

Non ha senso girarci intorno su questo argomento. Quindi andiamo subito al punto e scopriamo perché hai bisogno di un esperto che ti aiuti con il tuo negozio WooCommerce.

Non hai il tempo

Questo è uno dei motivi più comuni e importanti per cui devi assumere un esperto SEO di WooCommerce. Il tuo tempo è prezioso e devi concentrarti sulla gestione della tua azienda, non sottrarre tempo alla ricerca.

L’esperto SEO di WooCommerce ha il tempo e conosce già molte ottime parole chiave e gli strumenti giusti da utilizzare. Ciò ti farà risparmiare un sacco di tempo e garantirà al tuo negozio la spinta di cui ha bisogno.

Conosci i tuoi punti di forza e di debolezza e assumi le persone giuste per liberare il tuo tempo in modo da poter svolgere il lavoro più importante relativo alla tua azienda.

Analisi Keyword

Scopri il volume di ricerca delle keyword.

Ti manca l’esperienza SEO

Non è realistico pensare che tu e tutti gli altri abbiate esperienza SEO. Questo è un campo di specialità; non tutti sono bravi nella ricerca, nella creazione di strategie e così via, specialmente nel regno digitale della vita.

Se non hai esperienza SEO, assumi un esperto SEO di WooCommerce e rafforza una debolezza che può ostacolare i tuoi sforzi commerciali. Assumere le persone giuste che sono forti dove sei debole è un’ottima mossa commerciale e che ripagherà a lungo termine.

Aggiornamenti WooCommerce

Questo richiede conoscenza ed esperienza. Un ottimo Consulente SEO di WooCommerce può analizzare il tuo sito, osservarne l’aspetto, controllare la velocità di caricamento della pagina e altro ancora. Quindi possono migliorare quelle aree e poi alcune.

Vuoi che qualcuno che sappia cosa sta facendo lavori sul tuo sito web e lo renda facile da usare per convertire più visitatori in clienti paganti. Avere esperti che fanno questo lavoro è molto più veloce ed economico che assumere un dilettante per gestire queste questioni critiche.

Dopo che i dilettanti ci hanno lavorato, potrebbe essere necessario assumere esperti per raddrizzare il pasticcio.

Non ottieni il traffico che desideri

Questo può essere difficile da fare in modo indipendente, specialmente quando non sei un esperto SEO. Tuttavia, un buon Consulente SEO WooCommerce sa cosa serve per indirizzare più traffico verso il tuo sito web.

Inoltre, possono implementare tali modifiche rapidamente. Risparmia tempo lasciando che sia l’esperto a gestire i dettagli tecnici. Ciò include l’aggiornamento del tuo sito Web con nuove descrizioni dei prodotti e altro ancora.

Se vuoi traffico, il tuo sito web deve essere attraente, facile da usare, pieno di ottime descrizioni dei prodotti e un carrello senza problemi. Il Consulente SEO di WooCommerce ha l’esperienza di cui hai bisogno per migliorare i problemi di traffico del tuo sito web.

SEO WooCommerce: Progetti

ZA 39
83

BresciaPC

Sito Web, SEO
ZA 36
79

Calze Collant

Sito Web, E-commerce, SEO
ZA 32
83

Colaoled

E-commerce, SEO

Monitoraggio e Strategie

Ancora una volta, questo è quello che vuoi perché non avrai tempo per monitorare le attività del tuo sito web. Assicurarsi che queste strategie funzionino richiede più tempo e un’analisi approfondita.

Avere un controllo esperto sulle cose è un’altra mossa aziendale intelligente. Quindi, puoi stare tranquillo sapendo che la persona che hai assunto è al lavoro e fa un lavoro che puoi o non hai il tempo di fare.

Se c’è un problema, hai qualcuno che può apportare modifiche rapide per correggere eventuali problemi con quelle strategie. Il tuo sito web è in buone mani quando assumi l’esperto giusto per aiutare il tuo negozio Woo Commerce.

Qual è il costo di un servizio SEO WooCommerce

Questo è un argomento delicato e stimolante di cui parlare. Molte aziende non vogliono spendere i soldi necessari per assumere un grande esperto SEO di WooCommerce. Il problema è che il tuo negozio WooCommerce abbia successo, devi seguire quel vecchio adagio commerciale “devi spendere soldi per fare soldi”.

La buona notizia è che se l’esperto è bravo, avrà già gli strumenti per eseguire correttamente la SEO per il tuo sito web e il tuo negozio. Quindi questo è un vantaggio a tuo favore. Tuttavia, i loro servizi non saranno gratuiti.

I buoni servizi SEO WooCommerce avranno prezzi diversi che equivarranno al lavoro o ai pacchetti che faranno o offriranno. Quindi devi guardare i loro servizi per avere un’idea dell’importo che dovrai pagare.

Diversi servizi SEO WooCommerce utilizzati per guidare i loro prezzi includono quanto è grande il tuo negozio WooCommerce, quanti negozi hanno bisogno del loro aiuto, le condizioni del tuo sito web e quanto è pessimo il tuo attuale SEO.

Altri servizi avranno criteri diversi e valuteranno i loro servizi di conseguenza. Un altro fattore che influenza i loro costi saranno i loro anni di esperienza. È bello risparmiare denaro e assumere qualcuno con un anno o meno di esperienza.

Tuttavia, potrebbero non essere bravi nel loro lavoro e stai solo sprecando soldi assumendoli. Invece, vai con quelli con molti più anni di esperienza, quindi sai che stai assumendo qualcuno che sa cosa sta facendo.

La strana eccezione è che qualcuno che ha appena fatto irruzione nel settore ha la conoscenza e la capacità di risolvere i problemi del tuo negozio commerciale. Scegli sempre l’esperienza per essere al sicuro e risparmiare denaro contemporaneamente.

Cosa fanno i servizi SEO di WooCommerce?

Il loro lavoro dipenderà dai servizi che offrono e da cosa vuoi che facciano. Molti esperti SEO hanno una lunga lista di esperti in grado di fornire vari servizi. Ecco un elenco di alcuni di questi servizi, ma potrebbero essercene altri offerti da altre società:

  1. Verifica del sito web
  2. Analisi della concorrenza online
  3. Audit tecnico SEO
  4. Controlla i backlink e l’autorità di dominio
  5. Revisioni della struttura della pagina e del sito
  6. Verifica la presenza di contenuti scarni e duplicati
  7. Analisi delle meta informazioni
  8. Recensioni descrizioni e immagini dei prodotti
  9. Audit del software per l’integrazione, ecc.

Come trovare un buon specialista SEO Woocommerce

1. Stabilisci i tuoi obiettivi
Sapere cosa vuoi che faccia lo specialista prima di iniziare a cercarne uno. Questo ti aiuterà a filtrare chiunque non offra i servizi che completano i tuoi obiettivi. I tuoi obiettivi ti aiuteranno a trovare l’azienda SEO più adatta a te.

2. Imposta il tuo budget
Il cielo non è il limite; una volta stabilito quanto puoi pagare, puoi iniziare a cercare. Il tuo budget filtrerà anche quelle aziende che addebiteranno troppo per i loro servizi.

3. Controlla le loro referenze e reputazione
Lo fai osservando i clienti con cui hanno lavorato e se ottengono recensioni positive o negative. Se possibile, contatta alcuni dei loro ex clienti per vedere cosa ne pensano del lavoro svolto per loro.

4. Cerca servizi SEO onesti
Queste aziende possono essere trovate attraverso quelle che vengono chiamate tecniche SEO white hat. Se sono onesti e onesti, non dovresti avere problemi con i motori di ricerca. Black hat SEO ti mette in prigione per i motori di ricerca e può paralizzare il tuo sito web.

5. Se offrono servizi aggiuntivi e non solo SEO
Questi servizi includono pay-per-click, copywriting, web design, video marketing e persino social media marketing, solo per citarne alcuni. Più servizi forniscono, più facile è per il tuo budget. Inoltre, non è necessario cercare altre società che offrono tali servizi specifici.

6. Fai domande difficili e professionali
Un esempio di domande che puoi porre sono le seguenti:

Come lavori sulle campagne SEO?

  1. Quali strategie utilizzi per migliorare il ranking organico?
  2. Chi lavorerà alla mia campagna?
  3. Come monitorate e monitorate i risultati?
  4. Come comunichi con i tuoi clienti?

Non aver paura di andartene quando le risposte non sono del tutto corrette.

Considerazioni finali

Quando cerchi un Consulente SEO per WooCommerce di alto livello, parliamone. Ho oltre 10anni di esperienza SEO e WooCommerce. Sarò lieto di parlare con te del tuo sito web e delle esigenze SEO.

I prezzi sono equi e ragionevoli e offro servizi che vanno oltre le strategie SEO. Quindi chiamami oggi, poiché un ritardo può significare meno affari e minore traffico per te e il tuo sito web.

Ho l’esperienza e il know-how per aiutarti a potenziare il tuo negozio WooCommerce.

Francesco Adorno