Skip to main content
Menu
23/12/2022T23:02:07+02:00 it-IT Francesco Adorno IT Francesco Adorno 175 175

Gli audit SEO sono le parti iniziali di qualsiasi strategia SEO.

SEO Audit

Descrivono le azioni che devono essere intraprese per aumentare la visibilità di un sito web. In qualità di consulente SEO, conosco la differenza tra un audit SEO buono e uno cattivo.

Cosa è incluso in un audit SEO del sito web?

SEO tecnico

È fondamentale garantire che i motori di ricerca come Google possano scansionare, indicizzare e classificare i tuoi contenuti. Vengono condotti controlli tecnici approfonditi e vengono fornite raccomandazioni per aiutare i motori di ricerca a trovare il tuo sito Web, oltre a massimizzare il “potere” SEO.

On-page SEO

Ciò comporta l’analisi dell’unicità dei tuoi contenuti, oltre a garantire che vengano mirate le parole chiave corrette. I contenuti SEO-friendly sono un must per i motori di ricerca per capire di cosa tratta il tuo contenuto in termini di pertinenza rispetto alla query di un utente.

Backlink audit

Esaminare i backlink del tuo sito Web e valutarne il valore, l’efficacia e la qualità. Avere collegamenti pertinenti è fondamentale per un posizionamento duraturo a lungo termine, così come “immunità” agli aggiornamenti degli algoritmi dai motori di ricerca.

User experience

Le tue pagine si caricano velocemente? I tuoi contenuti corrispondono alle intenzioni dell’utente? È facile navigare nel tuo sito web? Queste sono alcune delle cose che vengono esaminate per determinare se la tua esperienza sul sito web è positiva per il tuo pubblico.

Analisi comparativa dei concorrenti

Vedere cosa sta facendo la concorrenza aiuta a formulare una strategia e i tuoi concorrenti saranno sottoposti a ricerche approfondite per confrontare le metriche SEO chiave tra loro e il tuo sito web.

Approccio senza logiche

Non addolcirò mai nulla ai miei clienti. Tutti i risultati dell’audit saranno delineati esattamente così come sono, per assicurarti di ottenere le informazioni più importanti in termini di come migliorare la SEO del tuo sito web.

Perché scegliere me per controllare il tuo sito web?

Nel corso degli anni ho condotto innumerevoli audit SEO su una vasta gamma di siti Web e ogni volta sono riuscito a identificare modi critici e attuabili per i miei clienti per migliorare il loro SEO.

Naturalmente, ci sono molti SEO nel mondo, ma molti di loro adottano un approccio semplice e gestiscono il tuo sito Web attraverso un paio di strumenti gratuiti ed elencano alcuni semplici consigli. Non lavoro così.

Quando mi assumi per fornirti un audit SEO, mi assicuro che tutte le informazioni essenziali ti vengano annotate e spiegate, in modo che tu possa comprendere appieno ciò che deve essere fatto. Se i termini molto “tecnici” sono difficili da capire per te, li spiegherò in parole povere. Mi appassiona aiutare i miei clienti a comprendere i consigli che sto fornendo, invece di inviarli semplicemente in un foglio di calcolo o documento presentato male.

Servizi professionali di audit SEO

In qualità di esperto SEO, sono orgoglioso di fornire servizi di audit SEO professionali che le aziende apprezzano davvero. Tutti i consigli che fornisco aiuteranno il tuo sito web a migliorare e sono la base di una forte strategia SEO a lungo termine. Sono estremamente ben informato su quale sia l’approccio migliore una volta che un audit è stato consegnato. Il mio consiglio assicurerà che venga presa la giusta direzione affinché la tua azienda diventi a prova di futuro in termini di vantaggio SEO sostenibile.

Mi prendo del tempo per esaminare il tuo sito Web e capire la tua attività. Questo è qualcosa che molti altri fornitori di servizi di audit SEO perdono: sapere come funziona la tua attività. La ricerca che conduco nella tua attività consente ai miei servizi di affinare ciò che conta di più per te e la tua organizzazione.

Se hai domande sui miei servizi di audit SEO, non esitare a fare clic sul pulsante in basso e programmare una chiamata con me. Posso fornire una panoramica del tuo sito web e dove si trova attualmente, e possiamo discutere il modo migliore per affrontare il tuo audit SEO su misura.

Francesco Adorno