Leverage Browser Caching

Bisogno di ottimizzare il Leverage Browser Caching? Lo strumento di analisi ti ha detto che hai un punteggio pessimo? Ecco come risolvere questo errore.

Leverage Browser Caching

Cosa significa Leverage Browser Caching?

Leverage Browser Caching memorizza i file delle risorse delle pagine Web su un computer locale quando un utente visita una pagina Web.

“Sfruttare” la memorizzazione nella cache del browser è quando un webmaster ha istruito i browser su come gestire le loro risorse. Quando un browser web visualizza la tua pagina web, deve caricare diverse cose come il tuo logo, il tuo file CSS e altre risorse e librerie.

Cosa fa il Leverage Browser Caching?

Ciò che fa la memorizzazione nella cache del browser è “ricordare” le risorse che il browser ha già caricato.

Quando un visitatore fa visita un’altra pagina del tuo sito Web, non è necessario caricare nuovamente il tuo logo, i file CSS, ecc., Perché il browser li ha “ricordati” (salvati). Questo è il motivo per cui la prima visualizzazione di una pagina Web richiede più tempo delle visite ripetute.

Quando si utilizza la memorizzazione nella cache del browser, i file della pagina Web verranno archiviati nella cache del browser. Le tue pagine verranno caricate molto più velocemente per i visitatori abituali e così anche le altre pagine che condividono le stesse risorse.

Se hai testato la tua pagina web per la velocità e hai scoperto che devi sfruttare la memorizzazione nella cache del browser, ecco come farlo.

Memorizzazione nella cache del browser

  • Modificare le intestazioni di richiesta delle risorse per utilizzare la memorizzazione nella cache.
  • Ottimizzare la tua strategia di memorizzazione nella cache.

Leverage Browser Caching per .htaccess

Il codice seguente indica ai browser cosa memorizzare nella cache e per quanto tempo “ricordarlo”. Dovrebbe essere aggiunto all’inizio del file .htaccess.

## EXPIRES CACHING ##
<IfModule mod_expires.c>
ExpiresActive On
ExpiresByType image/jpg "access 1 year"
ExpiresByType image/jpeg "access 1 year"
ExpiresByType image/gif "access 1 year"
ExpiresByType image/png "access 1 year"
ExpiresByType text/css "access 1 month"
ExpiresByType text/html "access 1 month"
ExpiresByType application/pdf "access 1 month"
ExpiresByType text/x-javascript "access 1 month"
ExpiresByType application/x-shockwave-flash "access 1 month"
ExpiresByType image/x-icon "access 1 year"
ExpiresDefault "access 1 month"
</IfModule>
## EXPIRES CACHING ##

Salva il file .htaccess e quindi aggiorna la pagina Web.

Impostare diversi tempi di memorizzazione nella cache

Nel codice sopra puoi vedere che ci sono periodi come “1 anno” o “1 mese“. Questi sono associati ai tipi di file, ad esempio il codice precedente afferma che un file .jpg (immagine) deve essere memorizzato nella cache per un anno.

Se vuoi cambiarlo e dire che vuoi che le tue immagini jpg vengano memorizzate nella cache per un mese, dovrai semplicemente sostituire “1 anno” con “1 mese”. I valori sopra sono piuttosto ottimizzati per la maggior parte delle pagine Web e dei blog.


Ti è servito questo articolo?