Creare Redirect Contact Form 7

Con oltre 1 milione di installazioni, Contact Form 7 è tra i plugin che bisogna avere sul proprio sito web con WordPress. Come si può interpretare dal nome del plugin, questo applicativo del sito serve per ricevere richieste di contatto dal proprio sito internet.

Contact Form 7 Wordpress Redirect

Introduzione al Plugin

Se sei un novellino di WordPress e non hai idea di come implementare un modulo di contatto nel tuo sito web, il plugin Contact Form 7, in sigla CF7, è il componente per ricevere e gestire le richieste di contatto ricevuto dal sito internet tramite un modulo di contatto.

Installazione Modulo

Grazie alla semplicità d’uso, in pochi passi è possibile avere subito un form di contatto auto-generato dal plugin pronto da essere incorporato tramite shortcode su qualsiasi pagina, articolo e sezione del tuo sito web.

Lo shortcode generato potrebbe essere tipo questo:

[contact-form-7 id=”123″ title=”Contatti”]

Con la sua semplicità, nel tempo questo plugin ha implementato funzionalità aggiuntive come la possibilità di reindirizzare l’utente ad una pagina specifica dopo aver compilato ed inviato il modulo di contatto.

Questa strategia è oramai presente in moltissimi siti web perché consente di aumentare il coinvolgimento tra l’utente ed il sito web.

Addon Redirect CF7

Per reindirizzare l’utente ad una pagina di ringraziamento (chiamata di solito thank you page), con l’addon specifica per il reindirizzamento del modulo CF7, possiam farlo in pochissimi passaggi.

Scarica il plugin da qui: Download

Dopo aver installato e attivo il plugin, modifica il modulo di contatto e troverai un nuovo campo chiamato Redirect URL: specifica la pagina dove bisogna reindirizzare l’utente.

redirect contact form 7

Scrivi un commento

Hai bisogno di
aumentare il traffico?

Hey, sono Francesco Adorno. Mi occupo di ottimizzare e posizionare siti web su Google

Sarai reindirizzato su SEOZoom
Consulenza Google Seo

Incrementa il tuo
traffico online

Hai bisogno di
aumentare il traffico?

Hey, sono Francesco Adorno. Mi occupo di ottimizzare e posizionare siti web su Google

Sarai reindirizzato su SEOZoom

In ottemperanza al D.Lgs. 196/2003 viene rispettata la tutela della privacy degli utenti del blog. Informativa resa ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003 ai visitatori del sito Francesco Adorno e fruitori dei servizi offerti dallo stesso, a partire dall’indirizzo (https://www.francescoadorno.it), con l’esclusione dei link esterni.

Dati di navigazione
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, ed altri parametri connessi al protocollo http e relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.