SEO: Guida all'ottimizzazione per i motori di ricerca

Leggi gli Articoli

Tutto comincia da una ricerca online. Sia se stiamo cercando una risposta o abbiamo bisogno di acquistare qualcosa, lo facciamo tramite un motore di ricerca.

Ecco tutto ciò che devi sapere per iniziare immediatamente ad aggiornare il tuo sito e aumentare la tua visibilità gratuitamente su Google e motori di ricerca.

A cosa serve la SEO?

SEO è l’abbreviazione inglese di Search Engine Optimization e caratterizza tutti gli esercizi di potenziamento di un sito progettati per migliorarne la collocazione nelle naturali conseguenze degli indici web, ad esempio Google e Bing.

Il processo di avanzamento del sito include 3 esercizi:

  • Ottimizzazione contenuti. Questa progressione consente agli strumenti di ricerca web di accedere e registrare le pagine del tuo sito in modo efficace. L’ottimizzazione dei motori di ricerca implica inoltre la ricezione di soluzioni creative, ad esempio AMP e Schema.org per reagire al progresso della ricerca sui clienti.
  • Creazione di contenuti. La sostanza del tuo sito dovrebbe reagire a vari obiettivi di esplorazione. Nel caso in cui siano valutati dai clienti, saranno valutati anche tramite web crawler, poiché si rendono conto di aver fornito le soluzioni più appropriate alle loro richieste.
  • Promozione dei contenuti. Elevare i contenuti destinati alla condivisione è una fase fondamentale per il completamento della tua battaglia SEO. Essere citati con una connessione da località definitive è un metodo inequivocabile per comunicare a Google che il tuo è un sito di qualità.

In questo senso possiamo affermare che la SEO è un mix ideale di procedure specializzate di ottimizzazione e promozione.

SEO On-Page e SEO Off-Site

Il contenuto da solo non è sufficiente per garantire l’ottima posizione delle tue pagine.

Il miglioramento SEO sulla pagina (SEO On-Page) ti consente di rendere la pagina di un sito Web pertinente per termini di caccia espliciti.

Vediamo quindi nel dettaglio quali sono gli elementi strutturali fondamentali di una pagina web da ottimizzare per i motori di ricerca.

  • Tag Title
  • Meta Tag Description
  • URL
  • Marcatori Titolo hX
  • Ottimizzazione SEO delle Immagini
  • Ottimizzazione Velocità di Caricamento

Il calcolo di Google si basa generalmente sui link ed è in questo modo significativo che un sito abbia un profilo di backlink di qualità.

Ci sono alcune tecniche di ottimizzazione off-site, anche se, poiché i web crawler sono diventati più intelligenti e più astuti nel riconoscere i controlli contraffatti, alcuni di loro sono diventati incredibilmente pericolosi.

Nel caso in cui sei nuovo nel mondo SEO e preferiresti non mettere in pericolo la naturale percettibilità del tuo sito, centra i tuoi sforzi sulla pubblicità dei contenuti.

Quindi dovremmo vedere insieme come continuare a poco a poco nella creazione e nel progresso del contenuto di valore.

SEO: Ottimizzazione per i motori di ricerca

Questo sito utilizza cookie di navigazione per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e ripetendo le visite. Facendo clic su "ACCETTO", acconsenti all'uso di TUTTI i cookie.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Questo sito utilizza cookie di navigazione per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e ripetendo le visite. Facendo clic su "ACCETTO", acconsenti all'uso di TUTTI i cookie.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi